Ecco qui il resoconto delle nostre vacanzine di Luglio e Agosto. Principalmente siamo stati a casa. Il tempo non era dei migliori (ha piovuto quasi tutti i giorni) ma a noi è andato benissimo così. Non eravamo boccheggianti e appiccicaticci come al solito in estate.
Un giorno abbiamo portato i bimbi al
Parco delle Cornelle. Io non amo vedere gli animali dentro recinti e per di più quel giorno faceva molto caldo e quei poverini erano sdraiati a dormire (sembravano stremati). Anche i canguri che dovrebbero essere abituati alle alte temperature erano accasciati al suolo! Camilla mi ha chiesto più di una volta se erano morti! Comunque, alla piccola gli è piaciuto molto, anche se dopo 2 ore era più attirata dalle giostrine che dagli animali! Ci ritorneremo sicuramente quando entrambi i nostri marmocchi saranno più grandi!
Un'altro giorno abbiamo portato i bimbi a fare il pic-nic in
Val Masino. In realtà dovevamo andare in Val di Mello ma era coperta di nubi. Allora abbiamo cambiato valle e il tempo è stato bello fino a metà pomeriggio e poi siamo dovuti scappare perché iniziava a piovere. Ci siamo rilassati e abbiamo giocato sulle rive del torrente e nei boschi.
Un'altra gita che abbiamo fatto è stata la biciclettata sul
Sentiero Valtellina. Io e il Burro avevamo già pedalato da Colico a Sondrio un po' di anni fa (che faticaccia!) su questa pista ciclabile. Quest'anno abbiamo portato anche Camilla. Siamo partiti da Colico e siamo arrivati alla
Fiorida a Mantello, dove Camilla ha giocato con gli animali e si è divertita a correre in giro per la fattoria! Al ritorno era stremata ma poi, giunti a Colico si è messa a giocare con l'acqua del lago e a immaginare storie straordinarie con aquiloni giganti e barche a vela volanti!
Poi, Camilla è andata al mare a Loano con i nonnini e tutti siamo andati più volte, a trovare i nonni bissss a Mello.
Questa è stata la nostra estate con i bimbi. Spero di avervi dato un po' di idee per far divertire i vostri bimbi insieme a voi. Molti genitori non sanno cosa fare con i loro piccoli marmocchi una volta che le scuole chiudono. Io vi ho dato dei suggerimenti; ora aspetto i vostri...
Poi vi racconterò la nostra estate SENZA i bimbi!!!
Alla prossima puntata!