martedì 30 settembre 2014

PROGETTO: CopriCasinoCamilla

Camilla ha un vizietto... Quando va sul balcone (anche per solo un secondo) lo fa per incasinarmi sotto le piante. Sposta i vasetti, tira fuori la terra, lancia i sottovasi come frisbee...
Dopo l'ennesimo vaso rotto, ho detto BASTA! E mi è venuta un'idea fantastica.


Copro tutto con un telo. Vediamo cosa fa!


Vi posso assicurare che non è minimamente interessata a cosa c'è dietro e anche io posso nascondere le cose fastidiose che mi ritrovo sul balcone! Il tessuto l'ho pagato un sacco di soldi ma il risultato direi che è soddisfacente!
Vi piace?

giovedì 25 settembre 2014

PINK & ORANGE

1. 2. 3. 4. 5.
Come sapete io ADORO il fuxia e l'arancio. E quando guardo le riviste mi attirano sempre le case che sono arredate con complementi di queste tonalità. Vanno molto di moda i colori pastello e le geometrie ma io rimango sempre attaccata a questo stile dai colori forti e queste texture arabeggianti. Non vi sembra che diano un po' di felicità e brio alla nostra vita?

lunedì 22 settembre 2014

PULCH DIY: COME RICICLARE I DISEGNI DEI NOSTRI BIMBI parte 2

Questa è la seconda parte del "riciclo dei disegnini" dei nostri piccoli artisti. Mercoledì vi ho illustrato la prima idea e oggi vi faccio vedere come ho creato dei quadretti coloratissimi da appendere in casa. Basta saper usare righello, squadra e taglierino e con un po' di pazienza e precisione...voilà il quadro è fatto!
Vi piacciono?




mercoledì 17 settembre 2014

PULCH DIY: COME RICICLARE I DISEGNI DEI NOSTRI BIMBI parte 1

Non so voi, ma casa nostra è invasa dai disegni della mia bambina.
Fogli e fogli di cartoncino con su pennellate decise, puntini e ditate (scusa Camilla la mamma si è sbagliata...draghi, cavalieri e arcobaleni). Allora, li ho presi e ho deciso di riciclarli in 2 modi:
1. facendone dei bigliettini per i regali (con la firma dell'autore!)
2. facendone due quadretti (questa idea l'ho scovata su pinterest, ma non la trovo più).


Vi piacciono? A me tantissimo! Le foto dei quadretti le devo ancora fare. 
Alla prossima! Spero di avervi dato una bella idea!

lunedì 15 settembre 2014

DOV'È ANDATO IL PAPÀ???


Vediamo se riuscite a capire dov'è andato il nostro Papuccio per lavoro!

Pomeriggio OPERAZIONE "SOTTERRO BULBI con LA MAMMA". Non avendo il giardino privato, invaderemo quello condominiale. Spero che quando sbocceranno questi fiori, (non vi dico quali se no capite subito!) i vicini rimarranno piacevolmente sorpresi e incuriositi che nel loro giardino siano spuntati questi curiosi fiorellini! Porteremo un po' di colore anche qui!

venerdì 12 settembre 2014

PRIMA SETTIMANA DI ASILO...SUPERATA


Come crescono i nostri bimbi. La prima settimana di asilo della nostra piccolina è passata. È stata bravissima. Tutti ne sono usciti indenni (parlo degli altri bimbi!!!) e ieri mi ha detto: "Mamma mi sono proprio divertita oggi". Detto da lei che gioca sempre per i fatti suoi e non guarda nessuno a parte mamma, papà e nonno e tutti i giochi sono suoi, è stato un gran successo. Vederla lì che socializzava con gli altri bimbi e giocava con la sua amichetta....è stato proprio bello!

BRAVA CAVALIERE MIO!
Ti vogliamo tanto bene!

mercoledì 10 settembre 2014

La nostra estate SENZA i bimbi

Tutto è nato da un libro "Quarantaquattro passi".
L'abbiamo preso in un bar durante il ritorno da una gita in montagna e devo dire che è veramente un libro molto bello e interessante. Lo consigliamo a tutte quelle famiglie amanti della montagna che vogliono viverla con i loro piccoli bimbi.

I nostri marmocchi sono ancora piccolini ma io e il loro Papuccio siamo andati a sperimentare 3 di quei percorsi descritti sul libro.  Noi non volevamo ammazzarci di fatica perché siamo un po' arrugginiti (dopo un figlio dietro l'altro) e quindi questi percorsi ci sono sembrati una cosa ottima per unire l'utile al dilettevole. (Poverini i nostri piccolini: già stiamo pianificando le loro future faticacce!)

Spero che le mie foto vi piacciano e vi facciano venire voglia di vivere la montagna. Vediamo se tre giorni bastano per farci riprendere dalla stanchezza di12 mesi! Ora siamo ancora rigenerati!

1° GIORNO

2° GIORNO
3° GIORNO

lunedì 8 settembre 2014

La nostra estate CON i bimbi

Ecco qui il resoconto delle nostre vacanzine di Luglio e Agosto. Principalmente siamo stati a casa. Il tempo non era dei migliori (ha piovuto quasi tutti i giorni) ma a noi è andato benissimo così. Non eravamo boccheggianti e appiccicaticci come al solito in estate.

Un giorno abbiamo portato i bimbi al Parco delle Cornelle. Io non amo vedere gli animali dentro recinti e per di più quel giorno faceva molto caldo e quei poverini erano sdraiati a dormire (sembravano stremati). Anche i canguri che dovrebbero essere abituati alle alte temperature erano accasciati al suolo! Camilla mi ha chiesto più di una volta se erano morti! Comunque, alla piccola gli è piaciuto molto, anche se dopo 2 ore era più attirata dalle giostrine che dagli animali! Ci ritorneremo sicuramente quando entrambi i nostri marmocchi saranno più grandi!

Un'altro giorno abbiamo portato i bimbi a fare il pic-nic in Val Masino. In realtà dovevamo andare in Val di Mello ma era coperta di nubi. Allora abbiamo cambiato valle e il tempo è stato bello fino a metà pomeriggio e poi siamo dovuti scappare perché iniziava a piovere. Ci siamo rilassati e abbiamo giocato sulle rive del torrente e nei boschi.

Un'altra gita che abbiamo fatto è stata la biciclettata sul Sentiero Valtellina. Io e il Burro avevamo già pedalato da Colico a Sondrio un po' di anni fa (che faticaccia!) su questa pista ciclabile. Quest'anno abbiamo portato anche Camilla. Siamo partiti da Colico e siamo arrivati alla Fiorida a Mantello, dove Camilla ha giocato con gli animali e si è divertita a correre in giro per la fattoria! Al ritorno era stremata ma poi, giunti a Colico si è messa a giocare con l'acqua del lago e a immaginare storie straordinarie con aquiloni giganti e barche a vela volanti!

Poi, Camilla è andata al mare a Loano con i nonnini e tutti siamo andati più volte, a trovare i nonni bissss a Mello.


Questa è stata la nostra estate con i bimbi. Spero di avervi dato un po' di idee per far divertire i vostri bimbi insieme a voi. Molti genitori non sanno cosa fare con i loro piccoli marmocchi una volta che le scuole chiudono. Io vi ho dato dei suggerimenti; ora aspetto i vostri...

Poi vi racconterò la nostra estate SENZA i bimbi!!!
Alla prossima puntata!

venerdì 5 settembre 2014

LES RENCONTRES D'ARLES 2014


E' anni che dico che devo andare ad Arles a vedere, LES RENCONTRES D'ARLES, un festival della fotografia molto particolare. Mi hanno raccontato che è eccezionale ed unico. La sera fanno proiezioni notturne delle fotografie all'aperto in un antico teatro, concerti e performance artistiche. 
Ci sono conferenze sulla fotografia e tanti appuntamenti con fotografi famosi...
Insomma, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fotografia come me! 

Io ve lo segnalo. Magari siete in zona nel week-end.

giovedì 4 settembre 2014

DRRRIIINNN! INIZIA L'ASILO!

Oggi Camilla ha iniziato il suo primo giorno d'asilo.
Era gasatissima stamattina! Ha visto i giochi, le costruzioni, i libri... 
Io ero più emozionata di lei, OVVIAMENTE! 
"Ste fai la foto, Ste fai la foto...oooohhhh l'armadietto con il suo nome e il coccodrillo!!!!".
Sembravo un ebete.
Lei se la spassava tra un gioco e l'altro. Ed è rimasta affascinata dai piccoli gabinetti e dai bottoni con disegnato la cacca e la pipì (sperando che lo trovi così bello da non farla nelle mutandine!).

Io cercavo di intercettare la mamma leder. Sapete quelle mamme che fanno tutto. Oltre a stare dietro ai loro bambini, aiutano nel pulire la scuola, accompagnano i bambini alle gite, preparano le torte, dipingono la scuola, hanno già figli che sono stati lì; 
quelle mamme che conoscono TUTTI i nomi dei bambini che ci sono (35), i lavori dei genitori e i rispettivi gradi di parentela delle persone che accompagnano i bimbi.

Una volta intercettata, ho cercato di E V I T A R L A in tutti i modi!!! Ahahaha :-). Ho già mille cose da fare, pensate se mi dovesse tirare dentro nel consiglio dei genitori o peggio ad accompagnare i bimbi in piscina!

Camilla è tornata a casa contenta, con un palloncino blu in mano che danzava portato dal vento. 
E noi la guardavamo contenti e estasiati dalla sua bellezza. Cuore di genitori.

lunedì 1 settembre 2014

OPEN

Oggi primo settembre riapre la mia casa virtuale. E' finita l'estate (anche se di estate quest'anno se n'è vista poca in Brianza). Sono finite le ferie ed è tempo di rimboccarsi le maniche e pensare a cosa ci aspetta il futuro. 
Camilla è tornata dalla montagna con la rrrr moscia (è proprio figlia di suo padre!!!) e fra tre giorni inizia l'asilo (chissà se gli altri bimbi si troveranno bene con lei!!!).
Leo ha un dentino in più (3) e io e il Burro siamo reduci da 3 giorni di "scalate" in montagna (un mal di gambe!).
Comunque, pian piano vi racconterò tutto.
Intanto, vi offro un tè con la mia nuova teiera scovata in un negoziato dell'usato vicino a casa mia. 
Mi farà compagnia nelle fredde serate d'inverno.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...