lunedì 7 dicembre 2015

UN PENSIERO PER NATALE

Ciao amiche e amici.
Vi lascio un pensiero che ho trovato in un libro che sto leggendo. Poi ho scoperto che è un dialogo del cartone Kung Fu Panda (i cartoni mi perseguitano!).  Vi ringrazio per avermi seguito tutto l'anno, stimolato, spronato e sostenuto. Il blog va in pausa. Ma ci risentiamo a Gennaio. Un abbraccio forte a tutti.

giovedì 3 dicembre 2015

SUL MIO COMODINO


Mi hanno chiesto se veramente leggo tutti questi libri ogni mese. Ebbene sì! La televisione non riesce ad entusiasmarmi, mi annoia e solo pochi programmi attirano la mia attenzione. Quindi la sera leggo soprattutto adesso che Leo dorme con Camilla. In realtà a volte io vi faccio vedere 3 o 4 libri, ma io ne leggo di più. 
Ora sul mio comodino ho: 
- il famoso "La ragazza del treno" di Paula Hawkins che ho terminato in questi giorni. Mi aspettavo qualcosa di più (avevo aspettative molto alte). La protagonista l'ho trovata insopportabile e deprimente. L'ho letto in poco tempo perché fluente, semplice e leggero ma non un capolavoro.
- "Babele 56" di Giorgio Fontana. Sono otto racconti di immigrati che vivono in Italia, precisamente a Milano sulla tratta dell'autobus 56. Molto interessante, visto che il tema dell'immigrazione ci tocca sempre più da vicino.
- "Mogli a mollo" di Wendy Holden. Deve essere un romanzo divertente e leggero. Una lettura per me più "estiva", niente di impegnativo.
- "Il paese dei diari" di Mario Perrotta. Una storia magica, affascinante e reale.

Buona lettura a tutti e se avete un libro da consigliarmi, lo leggerò di sicuro.


martedì 1 dicembre 2015

IL NOSTRO CALENDARIO DELL'AVVENTO


Quest'anno per il Calendario dell'Avvento ho dovuto pensare doppio. Doppi cioccolatini e doppi regalini e quindi ho dovuto comprare buste più grandi. Speravo che la vecchia struttura bastasse per farci stare tutto e come potete vedere il risultato è splendido (solo l'idea di pensare ad un altro calendario dell'avvento, mi faceva stare male). Questo è quello dell'anno scorso. Ho fatto un errore però: appenderlo 5 giorni prima del suo effettivo utilizzo. Ogni giorno Camilla mi chiedeva se poteva aprire la busta 17 (chissà perché proprio il 17) e Leo si allungava per prendere le bustine più basse.
Oggi finalmente possono aprire la la prima bustina. Evviva! Buon Dicembre a tutti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...