martedì 30 giugno 2015

Per il piccolo Diego


Questa copertina è per un bambino speciale che si chiame Diego.  
AUGURI piccolino! Ti aspettavamo con trepidazione. 
Un abbraccio alla MAMMA e al PAPÀ da parte di tutta la nostra famiglia!


martedì 16 giugno 2015

OLIO, BURRO, CERA ED ESSENZE

Guardate l'ora. Domani sarà un'altra giornata di fuoco! E non avrò tempo di postare. Ho già nella testa mille idee da sviluppare ma il tempo è tiranno. Non importa.
Volevo tanto condividere con voi questo libro "Fare in casa cosmetici naturali".


Per me è stato molto bello imparare a fare creme con elementi totalmente non chimici e molto facili da reperire. Il libro contiene la ricetta di una crema base che può essere facilmente modificata per ottenere delle creme per il corpo, burrocacao, dopobarba, creme viso... Gli ingredienti sono esclusivamente prodotti naturali, come l'olio di mandorle, il burro di karitè, cera d'api... All'interno del libro c'è anche un dizionario delle essenze con gli oli essenziali in ordine alfabetico, di cui spiega l'utilizzo e le loro proprietà. 
Io mi sono appassionata così tanto che ho iniziato a fare i miei esperimenti (non troppi perché gli ingredienti non sono molto a buon mercato). Vi posso assicurare che le creme sono ottime e ti lasciano la pelle morbidissima e vellutata. Bisogna usare poco prodotto alla volta però, perché la base delle creme sono oli e burri e si rischia di rimanere unti e scivolosi. La difficoltà maggiore l'ho trovata nel miscelare le essenze e ancora ho molta strada da fare. Nonostante aggiunga oli essenziali ogni volta diversi, la base agrumata del pompelmo me li sovrasta sempre. Pian piano imparerò. 
Ora mi sento la pelle del viso perfettamente idratata e le gambe belle morbide.
Questi sono gli ingredienti. Vi farò vedere presto anche il prodotto finito!
Alla prossima!

lunedì 8 giugno 2015

SOLE=GITE=NUOVE ESPERIENZE

Scusate ma non riesco a stare più dietro a tutto! Ho in ballo troppe cose e ogni giorno c'è qualche novità. A fine mese Leonardo verrà battezzato (era ora...dice mia nonna!) e quindi ho in ballo i preparativi. Poi sono stati malati Stefano, Camilla, Leonardo e ancora Stefano, Camilla e Leonardo. Poi al ponte siamo andati al mare. Con queste belle giornate non si può stare a casa e quindi facciamo un sacco di gitarelle.
Un paio di settimane fa...forse di più... abbiamo portato i bimbi a conoscere le api e il loro mondo. I bambini si sono divertiti tantissimo, hanno disegnato, pastrugnato, mangiato il miele direttamente dalle cellette (Leonardo abbiamo dovuto staccarlo a forza!!!!), visto tanti animaletti e piantato i fagioli in un il vasetto provvisorio di carta dipinto da loro (oltre a zucchine, pomodori, insalata, fragole e piselli ci mancavano anche i fagioli sul nostro balcone!!!).


È stata un'esperienza fantastica per i bimbi ma anche per noi adulti che abbiamo imparato un sacco di cose nuove! Abbiamo fatto una super mangiata casalinga sotto il patio e felicissimi siamo tornati a casa! Vedere il sorriso dei nostri bimbi e la meraviglia nei loro occhi è la cosa più bella di queste esperienze. Sicuramente da ripetere.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...