martedì 16 giugno 2015

OLIO, BURRO, CERA ED ESSENZE

Guardate l'ora. Domani sarà un'altra giornata di fuoco! E non avrò tempo di postare. Ho già nella testa mille idee da sviluppare ma il tempo è tiranno. Non importa.
Volevo tanto condividere con voi questo libro "Fare in casa cosmetici naturali".


Per me è stato molto bello imparare a fare creme con elementi totalmente non chimici e molto facili da reperire. Il libro contiene la ricetta di una crema base che può essere facilmente modificata per ottenere delle creme per il corpo, burrocacao, dopobarba, creme viso... Gli ingredienti sono esclusivamente prodotti naturali, come l'olio di mandorle, il burro di karitè, cera d'api... All'interno del libro c'è anche un dizionario delle essenze con gli oli essenziali in ordine alfabetico, di cui spiega l'utilizzo e le loro proprietà. 
Io mi sono appassionata così tanto che ho iniziato a fare i miei esperimenti (non troppi perché gli ingredienti non sono molto a buon mercato). Vi posso assicurare che le creme sono ottime e ti lasciano la pelle morbidissima e vellutata. Bisogna usare poco prodotto alla volta però, perché la base delle creme sono oli e burri e si rischia di rimanere unti e scivolosi. La difficoltà maggiore l'ho trovata nel miscelare le essenze e ancora ho molta strada da fare. Nonostante aggiunga oli essenziali ogni volta diversi, la base agrumata del pompelmo me li sovrasta sempre. Pian piano imparerò. 
Ora mi sento la pelle del viso perfettamente idratata e le gambe belle morbide.
Questi sono gli ingredienti. Vi farò vedere presto anche il prodotto finito!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...