lunedì 21 settembre 2015

VACANZE in VAL DI FASSA


E finalmente eccomi qui. Il post era pronto da un po' ma per mancanza di tempo non sono riuscita a pubblicare. L'asilo è iniziato per Camilla e per noi sono ufficialmente finite le vacanze.
Quest'anno abbiamo deciso di andare in montagna in VAL di FASSA in Trentino. Camilla è stata una piacevole scoperta. Con le sue gambine cortine è stata all'altezza di tutte le camminate che abbiamo fatto. In una settimana l'abbiamo trasformata in una vera montanara. Leonardo invece ha fatto il principino. Abbiamo noleggiato il passeggino "trial" oppure il papà lo portava nello zaino. Ci siamo divertiti tantissimo anche perché la Val di Fassa è pensata anche per i bambini. Ci sono percorsi tematici, parchi gioco bellissimi, animali ecc...
E noi finalmente ci siamo goduti le nostre Dolomiti e i nostri paesaggi.
Volevo segnalarvi questo sito BABY TREKKING dove ho trovato le passeggiate da fare con i marmocchi. Non è facile reperire informazioni che indicano se una passeggiata la puoi fare con passeggino, zaino, ecc... Qui ho trovato del materiale veramente valido e dettagliato per le nostre gite. Vi consiglio di andare a vedere se come noi avete bimbi piccolini (Leo 1½ e Cami 3½) e amate andare in montagna. Buona esplorazione!

 

n queste foto potete vedere le nostre passeggiate. Una al giorno e anche sotto la pioggia. Ci siamo spinti un po' al limite con la sopportazione dei bambini alla fatica. Ma devo dire che sono stati bravissimi e si sono veramente divertiti (camminare sotto la pioggia, pic-nic, tortine ai rifugi, aquiloni, annusato fiori e portato a casa ogni genere di specie vegetale, (NON FIORI!) radici, sassi, fieno, pigne ecc...).









1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...