Quando stai con i bambini ti rendi conto di quanto rimangono affascinati dalle cose più piccole e più ovvie per noi adulti. Un fiore sbocciato, una lumaca, un'impronta sulla sabbia, l'acqua... Rimangono lì con gli occhi spalancati e le labbra aperte e si godono questi piccoli momenti.
Noi tutte queste emozioni le abbiamo perse, non riusciamo più a godere di tante cose belle che ci accadono durante il giorno perché la fretta, le preoccupazioni e i problemi giornalieri le cancellano.
Nel web ho scoperto il GRATITUDE JOURNAL grazie al blog "Ma Che Davvero?". Ogni sera annoto 3 cose BELLE che mi sono successe durante la giornata (e non è per niente facile). Una telefonata, una carezza, un successo, un obbiettivo raggiunto, un abito comprato...quello che volete. Chiaramente ogni tanto abbiamo delle giornate di m... e quindi potete non scrivere nulla! Per un momento alla sera avrete i vostri 10 minuti di riflessione così non daremo sempre tutto per scontato e analizzeremo le piccole belle cose che ci fanno stare bene. Ogni cosa che scrivete la dovete classificare con un colore o un disegnino (famiglia, lavoro, hobby...).
A fine mese tiriamo le somme. Contate le cose grate per ogni categoria e avrete un quadro generale delle cose che vi fanno stare bene e di quelle in cui possiamo migliorare. Se vedete che avete una mancanza in qualcosa, esempio: avete sentito pochi amici, vi siete dedicate poco al vostro hobby preferito che vi fa stare bene, il mese dopo vi organizzerete per lavorare su questo.
Io l'ho iniziato il mese scorso e dopo 2 settimane l'ho abbandonato (per colpa del libro della Fallaci che è diventato una droga!!!). Però da stasera lo riprenderò in mano. Bastano pochi minuti della vostra giornata per sentirsi meglio e grati di quello che abbiamo!
OPEN YOUR EYES!
Nessun commento:
Posta un commento