venerdì 28 marzo 2014

WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

Come ben sapete ho una grande passione per la fotografia.

Vi segnalo una mostra fotografica che si tiene al Forte di Bard in Val d'Aosta. Io vado tutti gli anni. E quest'anno salto per ovvi motivi. Sono fotografie naturalistiche SPETTACOLARI, realizzate da grandi fotografi e da dilettanti. Sono vere opere d'arte che rappresentano la natura in tutti i suoi aspetti. Sono fotografie emozionanti ma anche molto crude e toccanti.

 

Magari ogni venerdì potrei segnalarvi qualche cosa di bello da fare nel week-end? Che ne dite?

giovedì 27 marzo 2014

Tato

...è proprio vero che i maschi sono più paciocconi. Il Tato è proprio un bimbo bravo... o sono io che ho più la mano e ho acquisito quella calma che con Camilla non avevo. Appena piangeva andavo in tilt e non sapevo cosa fare. Ora il Tato piange e ...lo lascio piangere tanto dopo 5 minuti finisce tutto! Poverino, di certo non ha tutte le attenzioni che davo a Camilla! E io non ho tutte le preoccupazioni di una mamma al primo figlio!
Comunque, come Camilla, quando mi guarda e ride l'emozione che provo è fortissima. 

E mi sciolgo davanti a tutto questo amore!



martedì 25 marzo 2014

MARZO PAZZERELLO

Domenica.
Finalmente un giorno dove possiamo stare tutti insieme e andare a prendere una boccata d'aria. Invece, week-end in compagnia del tempo schifoso!
Cosa si può fare a casa con una bambina iperattiva? Dopo avergli letto 5 libri, giocato a "guarda che bei pesci sotto il mare" (sotto il piumone), cavallino sopra il papà, balletti improvvisati con neonato a seguito, ecc.... la mamma ha un'idea geniale. Tiriamo fuori gli acquerelli! Così, la piccola Camilla con mamma e papà si è messa a disegnare strani animali, strani mondi, strani oggetti che passano per la sua testa di  una bambina felice.
Ti vogliamo bene!


lunedì 24 marzo 2014

PIANTINE AROMATICHE

Appena la mia amica Vale mi ha chiesto di trovarle qualche soluzione originale per mettere le sue nuove erbe aromatiche, la prima cosa che mi è venuta in mente è la SOLUZIONE 1, visto che il suo uomo è inglese!


Poi ho pensato che era troppo e ci voleva un'idea più soft ma molto originale e carina (SOLUZIONE 2).


Poi però ho iniziato a prendere in considerazione vari materiali che si possono riciclare per dare loro una nuova vita, senza sbatterci troppo a sistemarli, tinteggiarli e scarteggiarli; come pallets, vecchie finestre, scale ecc... (SOLUZIONE 3).


Infine, ho pensato...facciamo lavorare un po' l'uomo di casa con idee carine e innovative senza spendere troppo (SOLUZIONE 4).


Cosa dici amica mia! Ho soddisfatto le tue richieste? Ti ho dato qualche spunto?
Inoltre, ti consiglio di andare a leggere qui che parla delle erbe aromatiche che puoi piantare all'ombra!
Se volete qualche idea per la vostra casa, per il vostro giardino ecc... basta chiedere. 


venerdì 21 marzo 2014

BUONA FESTA DEL PAPÁ

Sono stata talmente presa in questi giorni che non sono riuscita a dedicarmi 5 minuti per aggiornare il mio blog! Ma come fanno le donne che lavorano tutto il giorno, hanno 2 figli piccoli da accudire, la casa da sistemare e il marito da controllare !!!?

Avete visto la mia piccola Camilla che cosa ha combinato per la festa del suo papà? Com'è intelligente! Sa già scrivere!!


Auguri papuccio!

lunedì 17 marzo 2014

KLIMT


Da quando ho visto che a Milano hanno organizzato la mostra di Klimt a Palazzo Reale, non sto più nella pelle! Devo andare a vederla! L'ho già visto 2 volte ma i suoi quadri mi danno tantissime ispirazioni grafiche visto che era uno dei massimi esponenti dell'Art Nouveau!


Qui potete vedere le opere che a me piacciono di più!



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...