lunedì 24 novembre 2014

WHITE & WOOD

Settimana scorsa casa mia era un vero lazzaretto. I bimbi erano entrambi malatissimi. Quindi mi sono persa tra antibiotici, tachipirine varie e vitamine di ogni genere. Questa settimana cercherò di recuperare.
In questa settimana di isolamento ho avuto modo di sfogliare tante riviste di interni e ho notato che il total white va tantissimo di moda. Io non lo amo particolarmente  perché amo i colori e anche quelli belli carichi (ma questo lo sapete già!!!).
Però adoro quando gli elementi in legno si uniscono al bianco. Il mio sguardo viene sempre attirato da questa semplice accoppiata. Sia che si tratti di legno, sia che ci siano cesti in vimini, tappeti in paglia, sotto pentola del colore del legno... Mi danno una sensazione di freschezza e purezza. Anche io in mansarda ho usato questa accoppiata, ma mi sono lasciata poi travolgere da una parete arancione (che sparirà con la prossima imbiancatura!).
L'immagine 2 e 8 sono le mie preferite e per voi qual'è la più bella?

lunedì 17 novembre 2014

PIOVE=SPERIMENTIAMO

Piove, piove e piove!
E io la sera davanti alla tv mi rilasso facendo i miei esperimenti con il crochet. Con i miei colori preferiti, ho iniziato a sperimentare la tecnica "pezzotta". Questo è stato il primo sotto vaso di fiori. Direi che devo prendere ancora la mano. Però non è, secondo voi, veramente carino e originale?

mercoledì 12 novembre 2014

PULCH CALENDARIO dell'AVVENTO

Parlando con la mamma super creativa di un bimbetto dolcissimo compagno d'asilo di Camilla, è venuto fuori il discorso CALENDARIO dell'AVVENTO. Lei essendo una mamma molto estrosa, creativa e originale mi ha raccontato che crea il calendario dell'avvento per i suoi bimbetti.
E io: "Ma che sbattimento! Troppo impegnativo. Io compro quello dei cinesi come ogni anno!".
C'è un perché però. Con mio marito da quando ci conosciamo compriamo questo calendario perché ci facciamo delle grasse risate. 
Un anno i cioccolatini erano mezzi sciolti e non si capiva la figura. 
Un'altra volta c'erano dietro le finestrelle, su 24 cioccolatini, una decina di stelle. Ma non è finita qui. Un altro anno mancava la casella 16 (ma!). 
Un'altra volta sembrava un calendario perfetto ma al 24, con casella più grande delle altre abbiamo trovato la stellina (quella che si ripete tante volte!). 
Insomma, o siamo particolarmente sfortunati o sono dei calendari "cinesata"!

Ripensandoci bene, adesso Camilla è più grandina e si merita un calendario decente (e con cioccolato non scadente). Allora la creatività che riposava dentro me si è risvegliata e anche io sto creando il PULCH CALENDARIO dell'Avvento. Ho preso un po' di spunti qua e la e presto vedrete il risultato. Sperando di riuscire a finirlo per il primo di Dicembre! 
Comunque il Calendario "cinese" non smetterò mai di comprarlo.

lunedì 10 novembre 2014

3 GIORNI ON THE ROAD IN TOSCANA *3*

Buon Lunedì.
Continua il mio racconto fotografico della nostra mini vacanzina toscana.
La prima parte la trovate qui e la seconda qui.
Dalla magica Pienza ci siamo spostati a Buonconvento (uno dei borghi più belli d'Italia), dove il paesaggio cambia ancora. Ogni 10 min ci fermavamo con la macchina perché davanti ai nostri occhi c'erano i tipici paesaggi toscani. Larici, campi giallissimi e cielo blu! Spero vi sia venuta voglia di andare a vedere questi posti bellissimi e magici. Un salitone ai nonni di Como che abbiamo conosciuto proprio davanti a questo spettacolo meraviglioso. Veramente dei Super Nonni Tenerissimi!


venerdì 7 novembre 2014

3 GIORNI ON THE ROAD IN TOSCANA *2*

Ecco la seconda parte del nostro viaggio. Fotografare con queste luci e colori è veramente un bellissimo hobby. Dopo la sosta a Greve in Chianti nel bellissimo B&B che vi ho segnalato qui, ci spostiamo a Montepulciano. Un gioiello. Il paesaggio poi da lassù era spettacolare.
L'unica pecca...piena di turisti stranieri! Però assolutamente da vedere!



Dopo un giretto per il paese ci dirigiamo alla prossima tappa che è Pienza. Anche qui un bellissimo paesino caratteristico dove ci siamo goduti un tramonto bellissimo dall'ultimo piano del nostro B&B schifosetto.  La sera abbiamo mangiato dei pici  buonissimi alla "Trattoria da Fiorella" (Bisogna prenotare prima perché è sempre piena). Il giorno dopo ci sposteremo a Buonconvento... ma ve lo racconterò Lunedì.


Intanto vi auguro un buon weekend.

mercoledì 5 novembre 2014

3 GIORNI ON THE ROAD IN TOSCANA *1*

No, non mi sono persa. Sono stata un po' presa con i marmocchietti e cose varie di casa.

Finalmente vi posso mostrare alcune foto dei luoghi che io e mio marito abbiamo visitato nella nostra brevissima vacanza in Toscana. La prima tappa (lavorativa) è stata San Casciano di Val di Pesa dove oltre al paesino, mi sono persa per i cascinali e i vigneti del Chianti. Paesaggi STUPENDI e i colori dell'autunno hanno reso il tutto più affascinante.



Prima di spostarci a Greve in Chianti ci hanno consigliato di fare tappa a Passignano. Il sole stava tramontando e i colori caldi facevano risaltare ancora di più la pietra del monastero che sembra un castello. Ci siamo goduti il tramonto e poi abbiamo continuato il nostro "cammino".



Nel prossimo post continuerò a raccontarvi di altri posti fantastici che abbiamo visto e delle persone che abbiamo incontrato.
Ciao ciao


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...