mercoledì 12 novembre 2014

PULCH CALENDARIO dell'AVVENTO

Parlando con la mamma super creativa di un bimbetto dolcissimo compagno d'asilo di Camilla, è venuto fuori il discorso CALENDARIO dell'AVVENTO. Lei essendo una mamma molto estrosa, creativa e originale mi ha raccontato che crea il calendario dell'avvento per i suoi bimbetti.
E io: "Ma che sbattimento! Troppo impegnativo. Io compro quello dei cinesi come ogni anno!".
C'è un perché però. Con mio marito da quando ci conosciamo compriamo questo calendario perché ci facciamo delle grasse risate. 
Un anno i cioccolatini erano mezzi sciolti e non si capiva la figura. 
Un'altra volta c'erano dietro le finestrelle, su 24 cioccolatini, una decina di stelle. Ma non è finita qui. Un altro anno mancava la casella 16 (ma!). 
Un'altra volta sembrava un calendario perfetto ma al 24, con casella più grande delle altre abbiamo trovato la stellina (quella che si ripete tante volte!). 
Insomma, o siamo particolarmente sfortunati o sono dei calendari "cinesata"!

Ripensandoci bene, adesso Camilla è più grandina e si merita un calendario decente (e con cioccolato non scadente). Allora la creatività che riposava dentro me si è risvegliata e anche io sto creando il PULCH CALENDARIO dell'Avvento. Ho preso un po' di spunti qua e la e presto vedrete il risultato. Sperando di riuscire a finirlo per il primo di Dicembre! 
Comunque il Calendario "cinese" non smetterò mai di comprarlo.

2 commenti:

  1. Ehi! Sono contenta di aver stuzzicato la tua creatività! ...Questa sera voglio qualche anticipazione eh!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...