giovedì 12 marzo 2015

PRODOTTI DI PULIZIA FAI DA TE!


È partito tutto dalla dermatite di Camilla. D'inverno è un disastro. Si gratta le gambe come se avesse le pulci. E ho pensato di cercare su internet dei rimedi naturali per lavarla, per lavare i suoi vestiti e per creare un ambiente intorno a lei senza sostanze tossiche e irritanti per il suo corpo.
È qui che mi si è aperto un mondo! Mi sono documentata e in due settimane la mia vita è cambiata. In che senso?
Sono sempre stata sensibile ai problemi della natura, dello spreco d'acqua, della raccolta differenziata ecc... senza rendermi conto che a casa avevo e usavo dei veri e propri VELENI!
Tutti noi usiamo detersivi ma quasi nessuno si rende conto di quanto queste sostanze siano tossiche per noi e per l'ambiente! Leonardo gattonava e si mette tutto in bocca. Insieme al giochino si mangiava anche le sostanze petrolchimiche del detersivo del pavimento! Questo è un esempio, ma ve ne posso fare mille. Io ho scelto questa nuova strada. Ho liberato i miei armadietti di tutti i detersivi che avevo. Avevo ben 29 confezioni di detersivi (ammorbidenti, detersivi lavatrice, lavastoviglie, smacchiatori, candeggina, ammoniaca, detersivi pavimenti, piatti, vetri, parquet, brillantante, sgrassatori, igienizzanti...).
Vi posso assicurare che con 3 detersivi (lavastoviglie, lavatrice e piatti) e ACETO, BICARBONATO, ACIDO CITRICO e PERCARBONATO la vostra casa sarà pulitissima, igienizzata al punto giusto, i vostri panni saranno morbidissimi, profumati e senza macchie. I vostri bimbi giocheranno in un ambiente sano e da parte mia gli lascerò in eredità un mondo libero di sostanze inquinanti e più pulito.
Vi consiglio di leggere questo libro "Guida ai detersivi bioallegri" di Maria Teresa de Nardis. Oppure di dare un occhio al sito "biodetersivi.altervista.org".


Vi avevo promesso un regalino. Potete scaricare QUI queste schede che vi spiegano come e dove utilizzare ACETO, BICARBONATO, ACIDO CITRICO e PERCARBONATO! Le ho preparate soprattutto per me che sto ancora imparando cosa usare come. Io le trovo molto utili. E Camilla sta molto meglio da due settimane a questa parte! Non so se sarà per questo ma io ci provo. Io sto molto meglio con la mia coscienza!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...