lunedì 26 febbraio 2018

PICCOLI SEGRETI delLA SOFFITTA di Calò

Mi hanno chiesto in tanti come faccio a fare le foto dei miei oggetti nelLA SOFFITTA di Calò.



Ed ecco alcuni semplici trucchetti per fare delle belle foto in casa.

Questa è la foto finale di un libro che sto leggendo in questi giorni che pubblicherò tra poco su Instagram.


E questo è quello che c'è realmente dietro!!! La Poang, la tenda che ho in soggiorno, un asse di legno...


In questa foto manca il cavalletto con la reflex.
Io uso tutto materiale che recupero in casa.

Vi scrivo alcune dritte veloci veloci:
- trovare un posto in casa con una fonte di luce naturale (una finestra è perfetta). La luce NON deve essere diretta;
- usare un cartone o un'asse di legno o un tavolo dove appoggiare il tuo oggetto; 
- lo sfondo lo puoi creare con teli bianchi o decorati (non troppo) o cartoni bianchi per far risaltare il tuo oggetto.
Prendi la tua macchina fotografica e scatta! Vedrete che anche voi con un po' di fantasia potete creare foto belle con poco sbattimento!
Io, usando la reflex, cambio alcune impostazioni che per me danno quel tocco in più alla foto e poi a volte le correggo con Photoshop (se la foto è sporca, non precisa...). Nel caso del libro, aveva in copertina un bollino dello sconto, nella foto finale non c'è più. Magiaaaa!

Ho chiarito i vostri dubbi? Comunque, se volete saperne di più, contattatemi. Sarò contenta di spiegarvi altri trucchetti ;-).


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...