mercoledì 17 febbraio 2016
QUESTO È AMORE, QUESTA È FAMIGLIA
Io e mio marito ci siamo conosciuti 10 anni fa e abbiamo creato una casa piena d'AMORE (non sono patetica, sono sincera). In questi giorni che si parla continuamente di Famiglia è inevitabile riflettere sulla nostra e sono sempre più convinta che molte persone non sanno neanche che cosa sia un unione tra due persone che si rispettano, si amano e vogliono camminare insieme. La nostra chiamatela come volete "famiglia del mulino bianco", "famiglia perfettini"... ma pensandoci noi siamo veramente felici, veramente uniti e contenti. Per me AMORE e FAMIGLIA sono la stessa cosa!!!
Questo è per te Burro e sono convinta che condividerai!
AMORE è quando ci alziamo la mattina e papà ci fa trovare la tavola apparecchiata, perché è andato a lavorare all'alba.
AMORE è quando il papà si mangia tutti gli avanzi rimasti; quando faccio gli esperimenti in cucina e li mangia dicendo sempre che sono buoni, ma poi ci persa il Leo a dire "che schifo".
FAMIGLIA è quando la sera al buio il papà con una lucina piccolina piccolina, legge la storia ai suoi bimbi; quando il papà fa il bagno ai bimbi che puntualmente lo annaffiano.
FAMIGLIA è quando papà non ha voglia di uscire a buttare la spazzatura e ci pensa la mamma.
AMORE è quando si è arrabbiati e un caldo abbraccio sz parlare ti fa passare tutto; quando i bimbi ti imboccano, ti coprono o ti puliscono e giocano a prendersi cura di te.
AMORE è quando annusi la pelle, i capelli dei tuoi bimbi e di tuo marito e li vorresti tenere sempre attaccati a te.
FAMIGLIA è quando siamo stanchi e mentre siamo già sotto le coperte al calduccio, ci alziamo e ci prepariamo una tisana rilassante;
FAMIGLIA è quando la mamma è triste e c'è un abbraccio di gruppo.
AMORE è quando Leo cede il posto a Camilla;
AMORE è quando papà torna dai viaggi di lavoro e ci porta i biscottini di tante forme diverse.
FAMIGLIA è quando le persone che non ci sono più ti mancano e hai una spalla su cui piangere e una mano da stringere.
FAMIGLIA è quando il papà vuole farsi il primo bagno del 2015 con l'idro-massaggio al 31 dicembre e al posto dell'aria escono alghe e la mamma lo lava e lo aiuta a sistemarsi (sfottendolo).
AMORE è quando la sera prepariamo il mini cappuccino a Camilla con le decorazioni sopra fatte con il miele.
AMORE è quando la mamma gli dice al papà di guardarsi intorno, di guardare quello che solo lui è riuscito a creare.
FAMIGLIA è quando il papà è via per lavoro e la mamma gli manda i video dei bimbi così mentre mangia solo, gli facciamo compagnia.
FAMIGLIA è quando Camilla piange e si dispera e la abbracciamo e la calmiamo, perché essere la sorella "grande" non è facile.
AMORE è quando la mamma porta i fiori a papà o gli prepara un dolce perché lo vede stanco e pensieroso.
AMORE è quando il papà si immedesima in Babbo Natale e Rudolf e si mangia la carota, i biscotti e si beve il latte alle 3 di notte, "così sembra vero".
FAMIGLIA è quando papà dice di non pensare alle persone cattive, di andare avanti per la nostra colorata e fiorita strada.
FAMIGLIA è quando non abbiamo bisogno di niente altro, solo di noi.
AMORE è quando la mattina i bimbi vengono nella nostra "barchetta" e Camilla si continua a muovere e papà se la porta via, per fare riposare di più me e Leo.
AMORE è quando papà il sabato fa stare la mamma a letto un po' di più e quando la mamma non fa alzare di notte il papà.
FAMIGLIA è quando la mamma fa giocare i bimbi con i giochi più sporchevoli del mondo e si diverte anche lei (dalle pozzanghere di fango, alle tempere).
FAMIGLIA è quando io e Cami cuciniamo per i "macchietti".
AMORE è quando la sera papà sta su a farmi compagnia mentre stiro la roba di un mese.
AMORE è quando il papà ha paura che prendo freddo.
FAMIGLIA è quando papà non chiama se è arrivato a destinazione e ci agitiamo tutti.
FAMIGLIA è quando Leo entra in casa e cerca Tata.
AMORE è quando papà mi vede in difficoltà e vuole aiutarmi e io lo caccio via, perché sono testarda.
AMORE è quando guardiamo l'ennesima puntata di "masha & orso" che piace solo al Leo.
FAMIGLIA è rispettare i tuoi silenzi e la mia tranquillità quando leggo i miei libri.
FAMIGLIA è quando i nostri bimbi non hanno mai visto litigare o discutere me e il papà, perché è difficile farlo con lui.
AMORE è quando passeggiamo con i bimbi e va bene così. Tutto va bene così.
AMORE è quando hai lì fumetti che non riesci a leggere, ma l'importante è stare con i tuoi figli.
AMORE è quando difendiamo e accudiamo la nostra FAMIGLIA che stiamo costruendo giorno per giorno con difficoltà, ma più la strada è impervia, più noi siamo uniti.
Chissà come mai!
Grazie papà!
martedì 2 febbraio 2016
BALSAMO PER LE LABBRA NATURALMENTE SQUISITO!
Il freddo non è ancora arrivato ma le mie labbra e quelle dei miei bimbi si sono screpolate ugualmente. Allora, perché non provare ad auto-produrre un balsamo per le labbra?
Era un po' che volevo farlo. Ho ordinato queste fantastiche scatoline su amazon (prima di Natale) e sono arrivate poco tempo fa! Non trovate siano veramente deliziose?
È molto semplice preparare questo balsamo; mi è venuto al primo colpo. Questo l'ho fatto con burro di Karitè, olio di mandorla, cera d'api e olio essenziale di arancio dolce. È delizioso come sapore e ti viene voglia di mangiarlo. Se lo mette pure Camilla (che non sopporta creme, burro di cacao e qualsiasi cosa da mettere in faccia).
È molto semplice preparare questo balsamo; mi è venuto al primo colpo. Questo l'ho fatto con burro di Karitè, olio di mandorla, cera d'api e olio essenziale di arancio dolce. È delizioso come sapore e ti viene voglia di mangiarlo. Se lo mette pure Camilla (che non sopporta creme, burro di cacao e qualsiasi cosa da mettere in faccia).
La ricetta l'ho presa dal libro "Fare in casa cosmetici naturali". Ve ne avevo già parlato qui.
Veramente buonissimo!
mercoledì 27 gennaio 2016
PALLINE COCCO E DATTERI
Come molti ben sanno, Leonardo non mangia verdura (neanche quella nascosta bene).
Allora io lo riempio di frutta. Nel periodo di Natale abbiamo scoperto che gli piacevano i datteri; allora li ho comprati anche se nessun altro componente della famiglia li mangia. Poi ad un certo punto, basta, NON VOJO PU! (Come è successo con la banana, con il kiwi e molti altri alimenti). Cosa fare dei datteri che ci sono rimasti?
Ho trovato una ricettiva molto sfiziosa su una rivista...che non ricordo il nome, me l'ero segnata ed ecco qui...LE PALLINE AI DATTERI E COCCO!
Allora io lo riempio di frutta. Nel periodo di Natale abbiamo scoperto che gli piacevano i datteri; allora li ho comprati anche se nessun altro componente della famiglia li mangia. Poi ad un certo punto, basta, NON VOJO PU! (Come è successo con la banana, con il kiwi e molti altri alimenti). Cosa fare dei datteri che ci sono rimasti?
Ho trovato una ricettiva molto sfiziosa su una rivista...che non ricordo il nome, me l'ero segnata ed ecco qui...LE PALLINE AI DATTERI E COCCO!
Hanno una consistenza un po' gommosa però sono deliziose. Vi lascio la ricetta.
BUON APPETITO!
Etichette:
Cose di casa,
Famiglia,
Gnam,
Leonardo
lunedì 25 gennaio 2016
MERCATINO SI o NO?
Molte persone mi hanno domandato perché non faccio una bancarella dove vendere le mie produzioni. Ho tante passioni che vanno dal crochet ai dolcetti, ai cosmetici fai da me alla ceramica (ma di questo ve ne parlerò più avanti).
Primo luogo non saprei da che parte iniziare; secondo luogo non riesco spesso a far quadrare la vita famigliare, il lavoro (anche se non continuativo) e le faccende di casa (lo vedete anche dalla frequenza discontinua dei miei post).
Però presa da un impeto di entusiasmo in queste fredde sere mi sono messa a produrre degli altri "sottopentola". Sono piaciuti così tanto!
Primo luogo non saprei da che parte iniziare; secondo luogo non riesco spesso a far quadrare la vita famigliare, il lavoro (anche se non continuativo) e le faccende di casa (lo vedete anche dalla frequenza discontinua dei miei post).
Però presa da un impeto di entusiasmo in queste fredde sere mi sono messa a produrre degli altri "sottopentola". Sono piaciuti così tanto!
Questi nella foto, sono dei miei colori preferiti e si accompagnano agli accessori della mia cucina. Me ne hanno chiesti anche verdi e rossi. Vedremo se questa ondata creativa continuerà ancora per molto! Per ora non mi sento di venderli e sicuramente li regalerò a chi me li ha chiesti.
E voi che ne pensate? Veramente devo pensare a fare un mercatino?
sabato 23 gennaio 2016
mercoledì 20 gennaio 2016
BISCOTTINI CON FARINA INTEGRALE
Ciao. Iniziamo bene l'anno nuovo con i post che non arrivano. Chiedo scusa a tutti quelli che aspettavano. Purtroppo non riesco a essere molto precisa e metodica con le tempistiche di pubblicazione dei post.
In questi giorni mi sono lanciata alla scoperta di farine nuove per fare biscottini e tortine. Voglio darvi questa ricetta di biscottini senza burro (ma altrettanto buoni) fatti con la FARINA INTEGRALE.
Questo è il risultato (dopo una prima prova un po' disastrosa).
La ricetta l'ho trovata su Baby Green.
Gustosissimi! BUON APPETITO!
Questo è il risultato (dopo una prima prova un po' disastrosa).
I miei bimbi hanno apprezzato tantissimo!
La ricetta l'ho trovata su Baby Green.
Gustosissimi! BUON APPETITO!
Etichette:
Cose di casa,
Famiglia,
Gnam
lunedì 11 gennaio 2016
...ECCO I MIEI BUONI PROPOSITI!
Buon Anno Nuovo a tutti.
Buoni propositi come ogni anno ne ho milioni ma quest'anno non posso farli anche per gli altri???
È stato un anno che è volato via velocissimo, impegnativo, bello e pieno di novità. Ho conosciuto persone nuove (tramite il blog e fuori) che mi hanno dato tanto e continuano ad essere fonte di ispirazione per me. Ho imparato tante cose nuove dai miei figli, di me stessa e degli altri. Ho imparato a ignorare, ad ascoltare di più e a volermi più bene, seguendo le mie passioni e ascoltando il mio corpo.
Comunque ho ancora dei buoni propositi:
- mangiare meglio, più salutare e mangiare MENO;
- continuare le mie attività fisiche e i miei HOBBY;
- leggere, LEGGERE, leggere;
- imparare tante cose nuove e SPERIMENTARE;
- fare sempre tantissime attività con i miei BAMBINI e con il mio santo MARITO;
- IGNORARE le brutte persone, invidiose, ignoranti e che danno consigli non richiesti;
- ignorare chi si lamenta sempre degli altri (e finalmente riposare le orecchie) e gli IPOCRITI;
- ASCOLTARE di più e parlare meno;
- ascoltare le esigenze dei miei famigliari e AIUTARLI sempre di più;
- RISPARMIARE e comprare meno.
Per ora penso che così basti.
Per quanto riguarda il blog sto pensando a una nuova grafica...figli permettendo!
Un abbraccio
Buoni propositi come ogni anno ne ho milioni ma quest'anno non posso farli anche per gli altri???
È stato un anno che è volato via velocissimo, impegnativo, bello e pieno di novità. Ho conosciuto persone nuove (tramite il blog e fuori) che mi hanno dato tanto e continuano ad essere fonte di ispirazione per me. Ho imparato tante cose nuove dai miei figli, di me stessa e degli altri. Ho imparato a ignorare, ad ascoltare di più e a volermi più bene, seguendo le mie passioni e ascoltando il mio corpo.
Comunque ho ancora dei buoni propositi:
- mangiare meglio, più salutare e mangiare MENO;
- continuare le mie attività fisiche e i miei HOBBY;
- leggere, LEGGERE, leggere;
- imparare tante cose nuove e SPERIMENTARE;
- fare sempre tantissime attività con i miei BAMBINI e con il mio santo MARITO;
- IGNORARE le brutte persone, invidiose, ignoranti e che danno consigli non richiesti;
- ignorare chi si lamenta sempre degli altri (e finalmente riposare le orecchie) e gli IPOCRITI;
- ASCOLTARE di più e parlare meno;
- ascoltare le esigenze dei miei famigliari e AIUTARLI sempre di più;
- RISPARMIARE e comprare meno.
Per ora penso che così basti.
Per quanto riguarda il blog sto pensando a una nuova grafica...figli permettendo!
Un abbraccio
Etichette:
2016
Iscriviti a:
Post (Atom)












