venerdì 30 gennaio 2015

AMORE/ODIO Gennaio '15

Ho deciso di pubblicare ogni mese delle frasi, delle emozioni, delle sensazioni, delle cose, dei sentimenti che ho amato e odiato nel mese appena passato. Ogni mese, ci sono delle cose che accadono che ti fanno amare ancora di più la vita. Ci sono bellissime persone che ti fanno stare bene e ti regalano sorrisi e emozioni. E poi ci sono fatti tristi, persone insoddisfatte, frasi sconfortanti che ti fanno arrabbiare e ti rovinano le giornate facendoti vedere tutto nero.
Per non risultare noiosa sono molto stringata nella spiegazione. Ognuno di noi ha dei sentimenti. È ora di farli venire fuori!


COME REALIZZARE UN TAPPETO CON GLI STRACCI: PHOTO TUTORIAL

Il mio primo tutorial è terminato. Che emozione! Linda di Ordinata-mente me lo aveva commissionato per far conoscere alle sue amiche come poter riciclare stracci, scampoli e vecchie stoffe. Con uncinetto, lana e stoffe si possono creare dei bellissimi tappeti e anche altro.
Ecco qui come ho realizzato il tutto.


1. Procuriamoci stoffe, stracci, vecchie t-shirt.... un gomitolo di lana (meglio 100% acrilico così nel lavarlo non fa brutti scherzi) e il nostro fedele amico uncinetto.

2. Tagliamo il tutto in strisce alte tre dita. Se il finale della striscia lo tagliate a punta, sarà più semplice assemblarlo con il pezzo di stoffa successivo, mettendone uno dentro l'altro (come potete vedere ( ))


3. Fare un'asola.

4. Iniziare a fare un anello di 12 maglie basse intorno al nostro tessuto;

5. Il giro successivo alternare UNA maglia bassa e UNA catenella nei punti bassi sottostanti; 
il giro dopo fate UNA maglia bassa e DUE catenelle per tutto il giro; 
in quello successivo UNA maglia bassa, DUE catenelle, UNA maglia bassa e TRE catenelle per tutto il giro;
e si continua alternando con UNA maglia bassa TRE catenelle per tutto il giro. Le maglie basse possono coincidere con le maglie basse sottostanti oppure potete decidere di non farlo!

Si devono fare gli aumenti per evitare che il tappeto faccia le onde. Deve risultare piatto. 

6. Si continua sempre con gli aumenti.

7. Qui potete vedere come aggiungere la nuova striscia di tessuto. Se ne infila una dentro l'altra.


8. Striscia dopo striscia si creerà il nostro tappeto! Questo è destinato alla cameretta della mia bimba. 
Vi piace?

Fare i tutorial non è il mio forte. Spero di essere stata abbastanza chiara e se avete qualche domanda non esitate a contattarmi! 


martedì 27 gennaio 2015

+60 LA NONNINA CANTA...E BALLA

Il rapporto con la mia mamma è sempre sempre sempre stato conflittuale. Non ricordo (dall'adolescenza ad ora) una settimana senza che io e mia mamma avessimo parlato tranquillamente senza discutere, litigare o mandarci a quel paese.
Siamo due testone;
io non ascolto lei e lei non ascolta me;
lei è molto vulcanica e io pure;
lei è molto permalosa e io pure;
lei è golosa (ma non lo ammette) e io pure;
se io dico A lei dice BCDEF;
se io faccio così per lei avrei dovuto fare cosà;
lei è una donna di ferro e io invece sono molto sensibile.
Quindi, va a finire che vince sempre lei!

Però nonostante tutto io e la mia mamma ci vogliamo tanto bene ed è una bravissima bravissima nonna! Da quando sono nati i suoi nipotini ha iniziato a cantare, ballare e giocare con loro e non ha più smesso!!! Ne sono veramente felice! AUGURI NONNA! I tuoi nipotini ti adorano!

lunedì 26 gennaio 2015

+1 AUGURI LEONARDO


Il 23 GENNAIO il mio Amore LEONARDO (Cino Cuchè) ha compiuto il suo 
PRIMO ANNO DI VITA! 
Ti abbracciamo forte. 

Mamma, Papà e Camilla 

venerdì 23 gennaio 2015

LA FAMIGLIA TACHIPIRINA

Scusate l'assenza, ma è stata una settimana molto molto difficile. Io ammalata come non mai (TACHIPIRINA 1000) e marito KO come me (TACHIPIRINA 500 più antibiotico); Cuchè febbre  quasi a 40 (TACHIPIRINA 150 più antibiotico) e la sua sorellina Camilla con la febbre anche lei (TACHIPIRINA SCIROPPO)!
Io e Ste abbiamo passato romanticamente 3 giorni mezzi morti nel letto e dalla Famiglia Tachipirina ci siamo trasformati nella Famiglia Vianello!!!!

Appena ci passano tutte queste piattole ci risentiremo.

Oggi è il Compleanno di CUCHÈ.
(Vedrai piccolo mio che ce la faremo a festeggiarti come si deve!)

lunedì 19 gennaio 2015

RIPARTO DALLA FINE #3 sett


Domenica dovevamo andare in piscina e invece, come capita molto spesso, abbiamo cambiato idea all'ultimo momento. Direi che abbiamo fatto la scelta giusta. Siamo andati al Pian dei Resinelli. Chi si aspettava che c'era la neve? Non molta, ma per i bambini la neve è una fonte di puro divertimento.
Camilla ha giocato tantissimo e si è immaginata le avventure nel bosco. Leonardo, invece, voleva gattonare sulla neve. Ma noi completamente impreparati, non gli avevamo messo la tutina da neve. Quindi, è stato nello zaino tutta mattina. Ma si è divertito molto anche lui. Poi pomeriggio ci ha raggiunto l'amichetto di Camilla, Carlo... e viaaaa a bobbare sulle discese. È stata una giornata splendida. 
Devo però fare la lista delle cose da portare se andiamo in montagna. Magari la condivido con voi. Così la prossima volta non passiamo più di un'ora a prepararci.

mercoledì 14 gennaio 2015

WORK IN PROGRESS -anteprima-


Ho l'ansia da prestazione. In questi giorni sto preparando un tutorial (almeno ci provo!!!) per una collaborazione con una blogger molto molto molto seguita e organizzata: Linda di Ordinata-Mente. Indovinate su che cosa? Quando l'avrò terminato farò un post. Poi mi dite se sono stata all'altezza della situazione.

lunedì 12 gennaio 2015

RIPARTO DALLA FINE #2 sett

Buongiorno. Ho deciso di pubblicare ogni Lunedì una foto, un pensiero o un'emozione del week end appena trascorso.


Direi che il contrasto è veramente netto. Siamo andati a vedere la mostra di McCurry a Monza nella stupenda Villa Reale. Devo dire che l'hanno restaurata proprio bene. Steve McCurry è uno dei miei fotografi-reporter preferiti e le sue fotografie riescono a farti riflettere, indignare e emozionare. Consiglio di prendere le audio-guide perché solo così si capiscono le sue sensazioni e la metodologia che l'ha portato a fare determinate foto.


Queste sono le mie preferite. La ragazza afgana, comunque, è veramente ipnotica!
Siamo andati anche a vedere la Triennale di design, dove c'erano dei pezzi famosi del design italiano. Ci ha catapultati indietro nel tempo con oggetti che avevamo quando eravamo piccolini o abbiamo visto nelle case delle nostre nonne. C'erano anche degli oggetti per niente armoniosi (pratone) e inutili (la macchina inutile).  Dopo la bellezza della villa che ospita queste mostre e dopo le emozioni che ci hanno suscitato queste fotografie, ci ritroviamo nell'esposizione del "la bruttezza quotidiana".

venerdì 9 gennaio 2015

12 MESI

12 mesi di amore, colore, natura e crochet. 
12 mesi passati velocemente ma intensamente.















mercoledì 7 gennaio 2015

IL NOSTRO 2014

Ciao a tutti. Spero abbiate trascorso delle bellissime festività. Come potete vedere abbiamo smontato il nostro alberello e sono un po' triste. Io adoro il Natale.


Forse sono un po' in ritardo per il resoconto del 2014...ma vi giuro non ho mai avuto tempo. Tutta la famiglia era a casa per le feste e quindi ne abbiamo approfittato per fare tante cose belle insieme, ma nello stesso tempo, mi hanno tenuta impegnata molto (voi donne sapete già...lavare, stendere, fare da mangiare ecc....).
Allora, il nostro 2014 è iniziato STUPENDAMENTE con l'arrivo di LEONARDO (Cuchè) che come Camilla, non voleva più nascere. E la nostra vita è cambiata ancora e ancora.
Ci ha tenuti impegnati ma ormai "grandi esperti" sapevamo com'era l'andazzo e quindi (poverino o per fortuna) è cresciuto da solo.
Piangeva: "tre minuti e smette";
Non vuole dormire: "lascialo lì che appena finisce di rotolare si addormenta";
Non vuole mangiare: "vedrai che quando ha fame mangia".
E i mesi passarono e ce lo ritroviamo che fra poco ha un anno. Pensate che si rifiuta di essere cullato per la nanna, il ciuccio ce l'ha "sputato addosso" a 6 mesi e ora mangia da solo con il cucchiaio...com'è indipendente!!!! A parte gli scherzi (è vero tutto) ci ha fatto passare momenti bellissimi e indimenticabili. E' un bimbetto molto simpatico e coccolone.
Camilla all'inizio dell'anno ci ha fatto penare. La sua gelosia nei confronti di Leonardo la manifestava di notte. La trovavamo piangente negli angoli della camera; o veniva nel lettone e ci teneva svegli la notte massacrandoci le mani e i gomiti (un suo vizio) perché era molto nervosa e tormentata. Insomma...non si dormiva mai.
Ora guai se lui non c'è, lo cerca, lo stritola, lo bacia... e noi ne siamo molto contenti.

Per Camilla è stato un anno ricco di novità. Oltre all'arrivo del fratellino, ha iniziato l'asilo e vi posso giurare che non ha MAI fatto un capriccio. Gli piace tantissimo! Ero più preoccupata io!!!
"Questa bambina è troppo, troppo, troppo indipendente!" alla prima riunione con le maestre non avevo capito se era un bene o un male.

Ci sono stati periodi di felicità immensa ma anche periodi veramente molto brutti, i più brutti della mia vita. A luglio, io non sono stata bene (ancora non mi va di parlarne) e poco dopo se n'è andata una persona che amavo profondamente (una parte di me se n'è andata con lui) e questo ha aggravato la situazione. Poi la polmonite di Ste in concomitanza a tutto questo casino.
Poi la decisione di dare la Cleo ai miei suoceri perché anche il gatto piscione non potevamo sopportarlo più! Anche questa decisione presa dopo tanti mesi di sopportazione, riflessione e di sofferenza. Poteva tutto solo migliorare.

Infatti, piano piano, grazie al nostro AMORE tutto è tornato come prima. La spensieratezza, le belle giornate, le risate e le coccole. Abbiamo conosciuto persone nuove, visitato luoghi bellissimi e provato giochi e esperienze nuove con i nostri bimbi. Direi che alla fine quest'anno si è concluso splendidamente. Camilla che corre, parla come una macchinetta, salta e sogna (si crede un cavaliere). Leonardo che va in giro aggrappato alle cose e ogni giorno è una nuova conquista.

Ma sono più contenta per mio marito che si è licenziato per andare a fare il lavoro che gli piace in un posto che gli piace, con gente nuova e simpatica anche se un po' lontanino (!!!). Per me la sua felicità è la cosa più importante. Perché è nei momenti brutti che capisci chi ti vuole bene. L'avete già sentita questa, ma per me è la frase che più rispecchia il mio 2014.

Io buoni propositi ne ho fatti e molti a differenza di tutti quelli con cui ho parlato. Almeno uno...andrà a buon fine! ;-).
Vi abbraccio!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...