mercoledì 7 gennaio 2015

IL NOSTRO 2014

Ciao a tutti. Spero abbiate trascorso delle bellissime festività. Come potete vedere abbiamo smontato il nostro alberello e sono un po' triste. Io adoro il Natale.


Forse sono un po' in ritardo per il resoconto del 2014...ma vi giuro non ho mai avuto tempo. Tutta la famiglia era a casa per le feste e quindi ne abbiamo approfittato per fare tante cose belle insieme, ma nello stesso tempo, mi hanno tenuta impegnata molto (voi donne sapete già...lavare, stendere, fare da mangiare ecc....).
Allora, il nostro 2014 è iniziato STUPENDAMENTE con l'arrivo di LEONARDO (Cuchè) che come Camilla, non voleva più nascere. E la nostra vita è cambiata ancora e ancora.
Ci ha tenuti impegnati ma ormai "grandi esperti" sapevamo com'era l'andazzo e quindi (poverino o per fortuna) è cresciuto da solo.
Piangeva: "tre minuti e smette";
Non vuole dormire: "lascialo lì che appena finisce di rotolare si addormenta";
Non vuole mangiare: "vedrai che quando ha fame mangia".
E i mesi passarono e ce lo ritroviamo che fra poco ha un anno. Pensate che si rifiuta di essere cullato per la nanna, il ciuccio ce l'ha "sputato addosso" a 6 mesi e ora mangia da solo con il cucchiaio...com'è indipendente!!!! A parte gli scherzi (è vero tutto) ci ha fatto passare momenti bellissimi e indimenticabili. E' un bimbetto molto simpatico e coccolone.
Camilla all'inizio dell'anno ci ha fatto penare. La sua gelosia nei confronti di Leonardo la manifestava di notte. La trovavamo piangente negli angoli della camera; o veniva nel lettone e ci teneva svegli la notte massacrandoci le mani e i gomiti (un suo vizio) perché era molto nervosa e tormentata. Insomma...non si dormiva mai.
Ora guai se lui non c'è, lo cerca, lo stritola, lo bacia... e noi ne siamo molto contenti.

Per Camilla è stato un anno ricco di novità. Oltre all'arrivo del fratellino, ha iniziato l'asilo e vi posso giurare che non ha MAI fatto un capriccio. Gli piace tantissimo! Ero più preoccupata io!!!
"Questa bambina è troppo, troppo, troppo indipendente!" alla prima riunione con le maestre non avevo capito se era un bene o un male.

Ci sono stati periodi di felicità immensa ma anche periodi veramente molto brutti, i più brutti della mia vita. A luglio, io non sono stata bene (ancora non mi va di parlarne) e poco dopo se n'è andata una persona che amavo profondamente (una parte di me se n'è andata con lui) e questo ha aggravato la situazione. Poi la polmonite di Ste in concomitanza a tutto questo casino.
Poi la decisione di dare la Cleo ai miei suoceri perché anche il gatto piscione non potevamo sopportarlo più! Anche questa decisione presa dopo tanti mesi di sopportazione, riflessione e di sofferenza. Poteva tutto solo migliorare.

Infatti, piano piano, grazie al nostro AMORE tutto è tornato come prima. La spensieratezza, le belle giornate, le risate e le coccole. Abbiamo conosciuto persone nuove, visitato luoghi bellissimi e provato giochi e esperienze nuove con i nostri bimbi. Direi che alla fine quest'anno si è concluso splendidamente. Camilla che corre, parla come una macchinetta, salta e sogna (si crede un cavaliere). Leonardo che va in giro aggrappato alle cose e ogni giorno è una nuova conquista.

Ma sono più contenta per mio marito che si è licenziato per andare a fare il lavoro che gli piace in un posto che gli piace, con gente nuova e simpatica anche se un po' lontanino (!!!). Per me la sua felicità è la cosa più importante. Perché è nei momenti brutti che capisci chi ti vuole bene. L'avete già sentita questa, ma per me è la frase che più rispecchia il mio 2014.

Io buoni propositi ne ho fatti e molti a differenza di tutti quelli con cui ho parlato. Almeno uno...andrà a buon fine! ;-).
Vi abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...