mercoledì 8 aprile 2015

2 GIORNI ON THE ROAD IN TOSCANA

Sapete bene che mio marito per un po' sarà in Toscana a lavorare. Quindi, va avanti e indietro tra Brianza e Val di Pesa. Posso io, lasciarlo da solo senza andare a disturbarlo (controllarlo)? Noooo!
Quale scusa migliore per lasciare i marmocchietti dai nonni e godermi qualche giorno di relax?

Sono giunta alla conclusione che la Toscana è casa mia! Adoro andare in montagna, camminare, riposarmi ecc... ma quando sono lì io sto ancora meglio! Insomma, mentre il maritino sgobba al lavoro, io vado in perlustrazione (mancano pochi paesi poi l'ho girata tutta!!!). Primo giorno, al mattino cazzeggio a S. Casciano Val di Pesa e poi prendo il pullman per Barberino Val d'Elsa. Il borgo è minuscolo (2 strade) ma molto caratteristico. In un'ora l'ho girato ma siccome ho perso il pullman ormai lo conosco come le mie tasche. Il paesaggio da lì è spettacolare e la giornata era splendida e mi sono seduta a guardare le colline del Chianti.



La sera mio marito mi ha portato a mangiare la FIORENTINA!!! Stefano è un braccine corte e non ci potevo credere!!! ♥️
Il giorno dopo però, visto la brutta esperienza con il pullman (non lo prendo qui a casa da 10 anni, vado a prenderlo lì!!!) ho portato mio marito al lavoro e gli ho fregato la macchina. Ed è qui che la vagabonda che c'è in me è uscita. Sono andata a visitare  CERTALDO, un delizioso paesino ad un'oretta (visto che mi hanno deviato tra ulivi e vigneti su una strada sterrata in mezzo ai bricchi) da S. Casciano. A me è piaciuto tantissimo e non c'era nessun turista, oltre a me, a beneficiare di questa bellezza! Io vi consiglio di andare a vederlo perché è un vero gioiellino. Il Palazzo Pretorio merita una visita anche se il giardino giapponese nel giardino non centrava nulla. MA!



A mezz'oretta da lì c'è uno dei borghi più belli d'Italia, S. GIMIGNANO. La prima volta che l'ho visto ne sono rimasta affascinata. Dovevo tornare. Me la sono riguardata con calma; ho scorrazzato per le sue vie e ho guardato le sue torri. Se andate in Toscana, fate una tappa lì perché è veramente spettacolare! Certaldo era bellissima e non c'era nessuno. Qui, invece, c'erano veramente tantissimi turisti!


Purtroppo il mio girovagare è durato solo 2 giorni! I marmocchietti mi aspettano a casa. Ma tornerò presto tra i miei ulivi, vigneti e i paesini medioevali.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...