lunedì 27 aprile 2015

OFFICINA NATURAE E PICCOLI PASSI PER CAMBIARE IL MONDO

Il pacco che aspettavo con trepidazione è arrivato! Nella mia rivoluzione di marzo ho deciso di provare altri detersivi (esclusivamente Bio) di Officina Naturae. Anni fa avevo preso 2 o 3 prodotti in un negozio equo-solidale. Ma il prezzo mi aveva un po' bloccato e avevo continuato a usare i miei soliti detersivi "chimici". Ho capito che ai tempi avevo sbagliato tutto! Come usarli, le dosi e quando.

Ora che ho imparato a leggere le istruzioni di dosaggio (prima ero troppo pigra e usavo il detersivo un po' a casaccio), vedo che mi dura molto di più. Soprattutto quelli ecologici che di solito sono molto concentrati; la confezione da 4 litri ti può durare più di un anno!!! Quindi ben venga per il mio portafoglio! I detersivi chimici inoltre danneggiano il normale equilibrio della nostra pelle. Troppo detersivo viene intriso nei nostri panni, la nostra pelle assorbe le sostanze con cui viene a contatto e questo è molto dannoso per la nostra salute. Quindi, ben venga per la nostra salute! Infine, non perché meno importante, non inquino più e lascerò ai miei figli un pianeta più pulito. I miei bambini, ora, gattonano e giocano su pavimenti puliti da prodotti non inquinanti, non lavati con prodotti ad alta tossicità o pericolosi per la loro salute.
Non voglio farvi cambiare idea sulle vostre abitudini. Voglio solo informarvi sulla pericolosità di certi detersivi, ammorbidenti, detergenti che si usano solitamente nelle nostre case e si ignora la pericolosità. Date un'occhiata all'etichetta dietro e dei vostri detersivi chimici. Usate la metà di quello che viene indicato! Ne beneficeranno i vostri famigliari, l'ambiente e il vostro portafoglio!
Intanto, io ho convinto due mie amiche a ordinare con me dei prodotti di Officina Naturae. Sono prodotti molto validi e io ne sono veramente entusiasta (e anche le mie amiche).


2 commenti:

  1. Ciao! Io li uso già da diversi anni e mi sono trovata bene quasi con tutto quello che ho preso, ci sono solo un paio di prodotti che non consiglio.
    Direi assolutamente da consigliare ed è vero che se usati correttamente durano di più.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...