venerdì 19 febbraio 2016

CERAMIC LAB

È parecchi anni che sono attratta dalla lavorazione della Ceramica. Desideravo fare un corso, ma gli eventi della vita non me l'hanno mai permesso. Finalmente ho trovato un laboratorio con orario flessibile a Monza. Vado quando voglio e la maestra è lì a insegnarmi le varie tecniche di modellazione, smaltatura e cottura dell'argilla.


Sono pronta a mostrarvi miei primi lavori. Come sapete la mia creatività mi porta a fare cose strane e inusuali. Quindi se il primo vaso sembra rotto (vero Ste???) o l'altro vaso sembra una lampada, devo dirvi che è tutto voluto! Ho capito una cosa fondamentale. La tecnica Raku (secondo vaso) non fa per me, perché non puoi controllare cosa succede dopo la cottura: i colori non sono sempre quelli che ti sei immaginata. Io devo sapere cosa faccio e cosa voglio ottenere. La maestra ha una grandissima pazienza con me!!! Cosa dite vi piacciono? Vado avanti a sperimentare?


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...