lunedì 15 gennaio 2018

2018: organizzazione!

Iniziato il 2018, ho iniziato a fremere per mettere in atto i miei buoni propositi che puntualmente a Marzo sono già volati via.

Avevo trovato nel web uno schema settimanale simile a quello che vedete qui sotto, un po' di anni fa. L'ho riadattato alle mie esigenze e ora ho iniziato a darmi un ritmo settimanale. Spesso arrivo a fine giornata stremata dopo aver fatto mille cose in casa e un milione per la gestione della vita famigliare e 0 per me.



Io lo condivido con voi perché magari vi può essere utile. Lo potete scaricare QUI. Se lo volete in altre variazioni di colore mandatemi una mail.


Ve lo spiego:

MONTH è la programmazione di ora in ora dei vari impegni di ogni giorno della settimana. Qui mi sono impegnata a fissare delle ore dove studio inglese, dove mi gestisco il lavoro, il blog e la mia nuova attività LA SOFFITTA di Calò.

MENU è la programmazione del menù della settimana. Stiamo cercando di mangiare meno carne visto che i miei bambini la mangiano costantemente (praticamente tutti giorni) all'asilo e a scuola. Inoltre provo a risparmiare sulla spesa e a limitare gli sprechi.

TO DO sono le cose che devo fare da tanto tempo e che mi impegnerò a risolvere (es: pulire lo sgabuzzino oppure pagare bollo...)

NOTES le cose che mi vengono in mente che mi devo annotare (un titolo di libro, una commissione da fare...)

CHORES sono le faccende domestiche (stirare, aspirapolvere, cucinare per la settimana...). Faccio una grande fatica a programmare i mestieri di casa. Molte volte prendono il sopravvento sulla vita famigliare e invece altre, passano totalmente in secondo piano (es. lascio lo stendino della roba asciutta lì anche 4 giorni prima di ritirare il tutto, oppure ho il frigo vuoto...).

EXERCISE sport, camminare, muoversi. Annoto ogni giorno cosa faccio per tenermi in forma. Mi devo impegnare almeno a camminare 30 min al giorno. Sotto a questo box, trovate dei bicchierini da depennare. Io bevo pochissima acqua e anche qui mi devo impegnare a berne di più.



Ho iniziato a seguire questo programma l'8 Gennaio. Vediamo se riesco a vivere meno freneticamente la mia vita e più in salute ;-).




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...