lunedì 8 gennaio 2018

Marché de Noël 2017

Abbiamo smontato l'albero! :-(
Molti di voi sanno quanto io adori spudoratamente il Natale.
Mi piace tutto del Natale: le luci, le decorazioni, l'atmosfera, tutti sono più buoni...TUTTO! Ma non è che la mia ossessione per il Natale è nata da quando ho avuto i miei figli. L'ho sempre avuta! E per salutare questa atmosfera di feste, volevo condividere con voi la nostra mini vacanza fatta agli inizi di Dicembre.
Ogni anno, convinco mio marito a portarmi ai Mercatini di Natale. Ma non qui dietro l'angolo di casa mia. Quest'anno siamo andati in Francia più precisamente in Alsazia.

Riquewihr è stata la prima meta. Quel piccolo paesino tra i vigneti ci ha rubato il cuore. Con i suoi antichi edifici dai tetti in legno e le mura colorate, è talmente bello che sembra uscito da una favola di Natale.


Poi Colmar, detta anche la Piccola Venezia. Avevo letto che aveva uno dei mercatini di Natale tra i più belli al mondo, ma non è assolutamente vero! Niente che non abbia già visto. Il quartiere più bello ovviamente è quello della Piccola Venezia dove ci sono i canali e le case colorate.




Per ultimo abbiamo visitato Strasburgo e i suoi mercatini. Il tempo era veramente variabile. Abbiamo trovato di tutto: neve, pioggia, vento, sole...



Sono tornata a casa piena di dolcetti per i miei bambini e pochi regali di Natale. Lascio che le fotografie parlino per me. Anche nel 2017 i mercatini me li sono goduti alla grande. W il Natale! E voi siete buoni a Natale o lo siete tutto l'anno? ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...