mercoledì 18 febbraio 2015

BALSAMO PER LE LABBRA NATURALE FACILE FACILE

A Natale ho ricevuto un Balsamo per labbra al miele fatto dalla mia amica Mara. Devo dire che per me è stata una folgorazione. Buonissimo. Ti mantiene le labbra morbidissime e idratate. Il sapore inoltre è ottimo. Con il freddo spesso ci si spaccano le labbra o sono screpolate. Vi assicuro che è miracoloso.


La ricetta Mara l'ha presa da qui. Però uno dei prossimi miei acquisti sarà questo libro "Fare i cosmetici naturali è facile" dove potete trovare questa ricetta e tante altre. Io mi baso sull'esperienza di Mara e le sue prove. Quindi, gli ingredienti sono leggermente modificati rispetto a quelli che troverete sul libro.

Vi elenco gli ingredienti e materiale:

- 7 cucchiaini di olio di mandorle dolci
- 2 pezzi di cera d’api grezza grandi come due nocciole (si trova in farmacia, nei negozi di alimenti naturali e biologici oppure dagli apicoltori, per esempio al mercato)
-1 cucchiaino di miele liquido tipo acacia
- facoltativo: 3 gocce olio essenziale di geranio facoltativo;
- 2 barattolini di vetro

Procedimento:

1. Scaldare a bagnomaria, in una ciotolina, l’olio e la cera d’api, fino al completo scioglimento di quest’ultima;
2. Togliere dal fuoco e incorporare il miele, continuando a mescolare fino a che il composto non sarà quasi freddo.
(Aggiungere l'olio essenziale quando il composto diventerà tiepido, continuando a mescolare)

L'ho messo anche a Camilla e se lo mangia. Anche il maritino apprezza ;-)
Grazie Mara hai sempre una marcia in più!

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...