giovedì 4 settembre 2014

DRRRIIINNN! INIZIA L'ASILO!

Oggi Camilla ha iniziato il suo primo giorno d'asilo.
Era gasatissima stamattina! Ha visto i giochi, le costruzioni, i libri... 
Io ero più emozionata di lei, OVVIAMENTE! 
"Ste fai la foto, Ste fai la foto...oooohhhh l'armadietto con il suo nome e il coccodrillo!!!!".
Sembravo un ebete.
Lei se la spassava tra un gioco e l'altro. Ed è rimasta affascinata dai piccoli gabinetti e dai bottoni con disegnato la cacca e la pipì (sperando che lo trovi così bello da non farla nelle mutandine!).

Io cercavo di intercettare la mamma leder. Sapete quelle mamme che fanno tutto. Oltre a stare dietro ai loro bambini, aiutano nel pulire la scuola, accompagnano i bambini alle gite, preparano le torte, dipingono la scuola, hanno già figli che sono stati lì; 
quelle mamme che conoscono TUTTI i nomi dei bambini che ci sono (35), i lavori dei genitori e i rispettivi gradi di parentela delle persone che accompagnano i bimbi.

Una volta intercettata, ho cercato di E V I T A R L A in tutti i modi!!! Ahahaha :-). Ho già mille cose da fare, pensate se mi dovesse tirare dentro nel consiglio dei genitori o peggio ad accompagnare i bimbi in piscina!

Camilla è tornata a casa contenta, con un palloncino blu in mano che danzava portato dal vento. 
E noi la guardavamo contenti e estasiati dalla sua bellezza. Cuore di genitori.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...