mercoledì 23 settembre 2015

LETTURE ESTIVE

La televisione a casa nostra è un optional. La guarda Camilla per i cartoni e io per vedere Bake off (quando c'è) e i TG (solo quando i bimbi non ci sono). In estate non la accendiamo praticamente mai. La sera quando i bimbi dormono ho due orette di silenzio e relax e mi leggo un bel libro. In estate mi piace leggere libri "leggeri" che parlano di donne, amore, tradimento, relazioni ecc... Ogni estate leggo la mitica Leslie Lokko, che con i suoi libroni di più di 600 pagine mi travolge con le avventure di amiche e intrecci famigliari strani. Mi ci tuffo e mi perdo e per ore sono in un altro mondo e mi immedesimo nei vari personaggi. Quest'anno ho letto "L'ESTATE FRANCESE". La trama la potete leggere qui. Nel mese di agosto invece ho letto, sempre della Lokko, "INNOCENTI BUGIE". Qui si parla della vita di tre amiche, da quando si sono conosciute (adolescenti) a quando si sono sposate, a quando hanno fatto carriera ecc... La trama la potete leggere qui.


Come potete vedere sono argomenti molto femminili e un po' frivoli, ma per la fluidità e chiarezza con cui sono scritti, diventano libri droghini per me.

Un libro invece che mi è piaciuto TANTISSIMO è stato quello di Fabio Volo "LE PRIME LUCI DEL MATTINO". Potete vedere la trama qui. Veramente coinvolgente e intrigante. Magari l'argomento è un po' banale ma come scrittore mi è piaciuto molto, tanto che la settimana dopo ho letto "UN POSTO NEL MONDO". La trama la potete vedere qui. Anche questo è un libro molto bello e scorrevole che al suo interno ha delle frasi che sono veramente degli insegnamenti di vita. È un romanzo che fa pensare. Ho letto anche "Il tempo che vorrei" di Volo ma mi ha annoiato parecchio e quindi non l'ho neanche finito. E voi? Che letture avete fatto sotto l'ombrellone, in montagna o a casa?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...