mercoledì 27 aprile 2016

SUL COMODINO...DEI MIEI BIMBI


Ancora oggi rimango scioccata dal fatto che alcuni genitori non hanno mai portato i loro bimbi in biblioteca, in libreria e non passano del sano tempo con loro facendo lavoretti, leggendogli storie ecc... Sono ingenua? O sono troppo il contrario? 
Magari i miei bimbi avranno il rigetto di fare lavoretti, dolcetti ecc... In inverno, casa nostra si riempie di mostri di carta, mongolfiere, auto per i peluche, mappamondi di cartapesta...Appena abbiamo del tempo, io e mio marito ci mettiamo lì a creare, a raccontare e pastrugnare! Io ho deciso che regalerò più libri ai prossimi compleanni. Altro che tablet, videogiochi e tv. 
Es: Domenica, giornata stupenda, prato, aria, animali, giochi e su una panchina da solo un bimbo di più o meno 5 anni era lì a giocare a un videogioco!
Es: Domenica, metropolitana sz guidatore. I bimbi si divertivano a far finta di guidarla e noi gli dicevamo frena, accelera, curva ecc... Una bimba di 4 anni in braccio alla mamma guardava la Peppa Pig sul cellulare, in fissa, assente...
Sono io esagerata o questi bimbi li vedo sempre più frequentemente?
Vi faccio vedere cosa gira per casa nostra in questi giorni:
- la serie de "IL MONDO DEL SIGNOR ACQUA". Sono dei libri illustrati molto bene, chiari, intuitivi e stimolanti. Alla fine di ogni volume ci sono gli esperimenti da fare (a secondo dell'argomento del libro) e Camilla li vuole fare tutti!!! Ecco perché sa chi è Leonardo DaVinci, che cos'è il magma e il nome delle ossa dello scheletro... a 4 anni!
- 365 IDEE INTELLIGENTI PER DIVERTIRTI CON TUO FIGLIO. Molto utile per le giornate d'inverno in casa o per stimolare i nostri bimbi con giochi nuovi.
- la serie delle avventure di "NOCEDICOCCO". È una scoperta recente e prima di andare a nanna, entrambi i miei bimbi, ascoltano in silenzio le avventure di questo simpatico draghetto.
- "I REGALI DELLA NATURA". Questo libro è FANTASTICO. Con gli elementi della natura (quale bambino quando fa le passeggiate non porta a casa piccoli tesori: sassi, leggenti, foglie, fiori....) puoi creare divertendoti cose nuove, buffe e inusuali. 

Vi auguro una buona lettura con i vostri piccoli bambini!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...